Sciopero degli autonomi: in Comune comunque garantiti i servizi essenziali

(Direzione Generale/Uff.stampa) - In ottemperanza alle normative che regolano il diritto allo sciopero, l'Amministrazione Comunale rende noto che le organizzazioni sindacali Usb, Cub, Cib Unicobas, Snater Usi, Sicobas, l’organizzazione sindacale Unione Sindacale Italiana – Ait e l’organizzazione sindacati autonomi e di base – Orsa hanno proclamato lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private da effettuarsi per l’intera giornata del 22 giugno 2012 ad esclusione del Comparto Scuola e della Regione Emilia – Romagna, nonché l’esclusione all’adesione allo sciopero, indetto dalle organizzazioni sindacali Usb, Cub, Cib Unicos, Snater Usi e Sicobas, della Cub Pubblico Impiego.
L’organizzazione sindacale Usb pubblico impiego, le organizzazioni sindacali nazionali Usi, comparto regioni autonomie locali, hanno comunicato di aderire al predetto sciopero, ad esclusione del personale del comparto scuola e della regione Emilia - Romagna.
Pertanto nella giornata  verranno assicurati i servizi almeno da una ridotta aliquota di personale, in esecuzione della deliberazione di giunta comunale n.44 del 12.1.1995, integrata con l’accordo del 31/10/2000, di recepimento dell’intesa tra l’amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali di categoria, per garantire i servizi pubblici essenziali in caso di sciopero.
Più in dettaglio verranno impiegate le unità sotto elencate:  polizia municipale 4 unità servizio di centrale operativa, 4 unità servizio pattuglia e disposizione polizia giudiziaria, 4 unità addetti rilevamento incidenti stradali, 2 unità coordinamento; protezione civile 3 unità; cimiteri comunali  1 unità Cesi, 1 unità Papigno, 1 unità Rocca San Zenone, 1 unità  Terni; ex gruppo appartamento Cardeto organico al completo; servizi di competenza statale 1 unità.