Piani attuativi di iniziativa privata
Sono gli strumenti di attuazione del PRG promossi dai soggetti privati proprietari degli immobili.
Iter di approvazione:
- Presentazione proposta di piano e avvio del procedimento;
- Istruttoria contestuale con l'ufficio " U.O. Pianificazione privata - Convenzioni"
- Esame Commissione Comunale per gli aspetti geologici, idrogeologici, paesaggistici
- Versamento diritti di segreteria/istruttoria;
- Delibera di adozione da parte della Giunta/Consiglio Comunale
- Pubblicazione del piano
- Esame di eventuali osservazioni e/o opposizioni
- Presentazione progetto opere di urbanizzazione
- Esame del progetto da parte degli uffici comunali/Aziende competenti
- Approvazione del progetto opere di urbanizzazione;
- Delibera di approvazione del piano da parte della Giunta/Consiglio comunale
- Stipula della convenzione
Documentazione occorrente per la presentazione di un piano attuativo:
- Domanda in bollo firmata da tutti i proprietari interessati;
- Progetto in triplice copia costituito da:
- Atti dimostrativi della proprietà e/o dichiarazione di proprietà sottoscritta dai proprietari;
- Tipo mappale / Estratto originale di mappa dell’Ufficio del Territorio;
- Relazione tecnica illustrativa;
- Documentazione catastale e di proprietà;
- Norme Tecniche di attuazione;
- Documentazione fotografica;
- Relazione geologica geotecnica idrogeologica, con Microzonazione sismica;
- Dichiarazione di conformità del tecnico;
- Relazione ambientale paesaggistica per gli interventi in zone vincolate
- Elaborati grafici firmati e timbrati da tecnico abilitato e da tutti i proprietari interessati contenenti:
- Planimetria su base catastale
- Rilievo celerimetrico dell'area interessata comprensivo delle eventuali essenze arboree;
- Rappresentazioni planimetriche, altimetriche e planovolumetriche;
- Tabelle con calcolo superfici, cubature esistenti e di progetto,
- Indicazione delle destinazioni d'uso delle aree e degli edifici esistenti e di progetto;
- Dimostrazione del rispetto degli standards urbanistici;
- Planimetria con individuazione aree da cedere
- Schema preliminare e Previsione di massima dei costi relativi alle O.U. previste;
- Schema di convenzione;
Inoltre:
- Ricevuta di avvenuto versamento dei diritti di segreteria/istruttoria presso la Cassa Economato, tramite bollettino di c/c postale n. 10356053 intestato a "Comune di Terni - Servizi Tesoreria Entrate Diverse", causale "Versamento Diritti di Segreteria/istruttoria" .
Data aggiornamento della pagina: 24/02/2017