Primo Piano

Un secolo d'Azzurro

(ufficio stampa) - Un secolo d’ Azzurro arriva anche a Terni: dal 10 al 22 gennaio la storia della nazionale italiana di calcio esposta al Palasì di piazza della Repubblica. Una mostra itinerante, curata da Mauro Grimaldi, con il patrocinio della Figc ed Anci, voluta dall'amministrazione comunale di Terni. 
L'ingresso è gratuito, tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30, il sabato e domenica anche dalle 10 alle 13. Adottate tutte le misure anti Covid.
"Sono contenta che anche la nostra città ospiti una raccolta e un allestimento di grande valore sportivo, culturale e consentitimi anche sentimentale  – afferma l’assessore allo sport e al turismo Elena Proietti – l'esposizione comprende oltre 500 cimeli tra memorabilia e materiale cartaceo, rappresenta la collezione più importante nel territorio nazionale sulla nascita e lo sviluppo dei Mondiali, degli Europei e del calcio italiano. Sono convinta che questo evento possa avere un’evidente ricaduta promozionale per il territorio anche grazie al convegno con Mauro Grimaldi, autore del libro La storia del calcio e della Nazionale, in programma durante l’esposizione.
A Terni la mostra ha la particolarità di coinvolgere la Ternana Calcio, finanziatrice e sponsor dell'evento, con un’ulteriore esposizione dei cimeli e dei trofei vinti dalla società di calcio rossoverde”.
.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 05/01/2022