Facilitazione digitale: l'avviso per la rete dei protagonisti

(ufficio stampa) -  Il Comune di Terni, in qualità di Capofila della Zona Sociale 10, rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la costituzione della rete degli stakeholders a supporto della misura 1.7.2 del PNRR finalizzata allo sviluppo di una rete di servizi di facilitazione digitale per colmare la carenza di competenze in questo settore chiave per la crescita del Paese.

L’avviso è rivolto a tutti i potenziali partner del progetto, ovvero soggetti pubblici e privati, istituzionali e non, inclusi quelli che forniscono supporto, assistenza e forme di servizi ai cittadini sui temi propri della misura 1.7.2, nonché quelli operanti nei settori dello sport, attività ricreative, culturali, associative ed in genere dell’aggregazione sociale e che costituiscono sul territorio punti di riferimento per la comunità: cooperative, associazioni, patronati, parrocchie, pro loco, istituti scolastici, operatori del terso settore, operatori del volontariato.
L’adesione alla rete da parte degli stakeholders potrà essere svolta secondo diverse forme e gradi di impegno, dalla mera pubblicizzazione del progetto fino al coinvolgimento attivo nell’erogazione del servizio di facilitazione digitale attraverso proprio personale, e avverrà attraverso le modalità individuate nel piano operativo e secondo criteri e target di ripartizione regionale di risorse.

Gli interessati potranno aderire all’avviso fino al 31 agosto 2023 compilando il modello di domanda e inoltrandolo via pec all’indirizzo del comune capofila specificando nell’oggetto “PNRR Investimento 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale” – Adesione Avviso “Rete degli Stakeholders”: comune.terni@postacert.umbria.it, o via pec ad uno dei seguenti indirizzi degli altri Comuni della Zona Sociale 10 specificando nell’oggetto “PNRR Investimento 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale” – Adesione Avviso “Rete degli Stakeholders”: comune.acquasparta@postacert.umbria.it; comune.arrone@postacert.umbria.it; comune.ferentillo@postacert.umbria.it; comune.montefranco@postacert.umbria.it; comune.polino@postacert.umbria.it; comune.sangemini@postacert.umbria.it; comune.stroncone@postacert.umbria.it.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 01/06/2023