Notizia

Il Gruppo di Parola è alla quarta edizione

(Ufficio stampa) – Attualmente si stanno raccogliendo le adesioni per l’avvio del quarto Gruppo di Parola. Uno spazio specifico, organizzato dall'assessorato alle Politiche Sociali, dove i bambini possono esprimere liberamente i pensieri e le emozioni legati alla separazione dei propri genitori ed elaborare strategie che favoriscono l’adattamento ai naturali cambiamenti della vita familiare. Non ci sono termini per la presentazione delle domande di iscrizione: ogni qualvolta si raggiunge il numero sufficiente di adesioni viene attivato il gruppo.
Ogni gruppo può essere costituito da massimo 8 bambini tra i 6 e gli 11 anni che si incontrano con cadenza settimanale per 4 giovedì consecutivi dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Nella seconda parte dell’ultimo incontro è prevista la partecipazione di entrambi i genitori. La partecipazione ai gruppi di parola è gratuita. I bambini possono essere inseriti solo con il consenso di entrambi i genitori.
"La scorsa settimana - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Stefano Bucari - si è concluso il terzo gruppo. Il bilancio è decisamente positivo: i bambini hanno partecipato con particolare interesse e coinvolgimento all’intero percorso. Anche da parte dei genitori, si sono ricevuti feed-back molto incoraggianti circa l’efficacia dell’intervento in merito ad una maggiore serenità e propensione mostrata dai figli nell’affrontare tematiche legate alla separazione". Per informazioni e iscrizioni: Ufficio della Cittadinanza Cesure-Cospeavia Irma Bandiera, 37 - telefono 0744.226137/284239; Fax 0744.284239.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017