Vertenza Ast, iniziato il consiglio straordinario

(Ufficio Stampa) – Si è conclusa, intorno alle 12.30, la prima parte della seduta straordinaria ed aperta del consiglio comunale dedicata alla vertenza Acciai Speciali Terni. “La mattinata – come ha spiegato il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio – è stata dedicata prevalentemente agli interventi tecnici e a quelli dei rappresentanti sindacali, che ci hanno consentito di approfondire molti dei temi della complessa vicenda relativa alla vendita dell’Ast”.
Sono intervenuti, con delle relazioni, l’ingegner Mario Priante, consulente internazionale, il presidente di Confindustria Umbria Umbro Bernardini, il presidente di Federmanager Floris Ragnoni, i sindacalisti Nicola Pasini (Uilm), Claudio Cipolla (Fiom), Gioacchino Olimpieri (Fismic), Daniele Francescangeli (Ugl) e Celestino Tasso (Fim).
Durante la mattinata è intervenuto anche il sindaco Di Girolamo per comunicare al consiglio le ultime notizie d’agenzia sulle dichiarazioni del ceo di Outokumpu Mika Seitovirta che considera “inaccettabili le attuali offerte d’acquisto per Ast”. “Si tratta – ha detto il sindaco – di dichiarazioni che ridisegnano lo scenario e obbligano tutti noi a fare una nuova valutazione complessiva della situazione”.
Oggi pomeriggio il consiglio comunale riprenderà alle ore 16 con il dibattito durante il quale saranno illustrate le posizioni dei diversi gruppi consiliari.
Diretta streaming dal sito del Comune di Terni: http://in.comune.terni.it/streaming/index.htm?