Riferimenti normativi: L. n. 241/1990; disposizioni di settore
Anno riferimento: 2023
Direzione proponente: Direzione Attività finanziarie - Economia e lavoro - Promozione del territorio
Modulistica per i procedimenti ad Istanza di parte: https://suape.regione.umbria.it/frontend/index/L117/SS - https://www.comune.terni.it/area-tematica/commercio-e-mercati
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: Ufficio SUAP - Commercio
Responsabile procedimento: Sandra Proietti Divi
Recapiti telefonici Responsabile procedimento: 0744/549758
Recapiti mail Responsabile procedimento: sandra.proiettidivi@comune.terni.it
Responsabile adozione: Dirigente Grazia Marcucci
Recapiti telefonici responsabile 0744/549633
Recapiti telefonici responsabile: grazia.marcucci@comune.terni.it
Richiedere info: https://suape.regione.umbria.it/frontend/index/L117/SS - https://www.comune.terni.it/area-tematica/commercio-e-mercati - ufficio Corso del Popolo 30 - telefono o mail
Termine conclusione procedimento: 60 gg. per controllo successivo salvi termini ulteriori ex art. 21 nonies, L n. 241/1990
Termine procedimento rilevante: 60 gg. per controllo successivo salvi termini ulteriori ex art. 21 nonies, L n. 241/1990
Conclusione mediante dichiarazione interessato o con silenzio assenso : effetti immediati a seguito presentazione SCIA con controllo successivo a campione
Link accesso servizio online : https://suape.regione.umbria.it/frontend/index/L117/SS
Modalità effettuazione pagamenti necessari: per i pagamenti dei diritti ASL in caso di NIA sanitaria vedi http://www.uslumbria2.it/
Titolare potere sostitutivo: Direttore Generale
Recapiti telefonici potere sostitutivo: 0744/549756
Recapiti email potere sostitutivo : claudio.carbone@comune.terni.it
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: ricorso al TAR o al Capo dello Stato nel caso di provvedimenti di contenuto negativo