Procedimento amministrativo: Funzioni dell’Ufficio elettorale – tenuta ed aggiornamento liste elettorali con revisioni dinamiche (incluse quelle straordinarie) e semestrali delle medesime

Riferimenti normativi: DPR 223/1967 e smi L. 340/2000 L. 244/2007

Anno riferimento: 2023

Direzione proponente: Direzione Affari Istituzionali - Generali - Gabinetto del Sindaco

Iniziativa: d'ufficio

Modulistica per i procedimenti ad Istanza di parte: -

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: Ufficio servizi di elettorale/leva

Responsabile procedimento: Claudio Filena

Recapiti telefonici Responsabile procedimento: 0744/549262

Recapiti mail Responsabile procedimento: claudio.filena@comune.terni.it

Responsabile adozione: Claudio Filena

Recapiti telefonici responsabile 0744/549262

Recapiti telefonici responsabile: claudio.filena@comune.terni.it

Richiedere info: Contattare ufficio servizi di elettorale

Termine conclusione procedimento: nei termini di cui al DPR 223/1967

Termine procedimento rilevante: -

Conclusione mediante dichiarazione interessato o con silenzio assenso : NO

Link accesso servizio online : -

Modalità effettuazione pagamenti necessari: -

Titolare potere sostitutivo: direttore generale dott. Claudio Carbone

Recapiti telefonici potere sostitutivo: 0744.549756

Recapiti email potere sostitutivo : claudio.carbone@comune.terni.it

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso alla Commissione Elettorale Circondariale