Data pubblicazione della pagina: 05-02-2015
Data aggiornamento della pagina: 20-09-2019
A seguito del rilevamento della presenza di ratti in alcuni ambienti del nido in oggetto a titolo precauzionale il Sindaco ha ordinato la derattizzazionee la sanificazione di tutti i locali del plesso, disponendone altresì la chiusura per evitare qualsiasi contatto con i prodotti impiegati.
A seguito del prortrarsi delle condizioni che hanno generato la emissione della precedente ordinnza ne vengono prorogati gli effetti per un ulteriore periodo, fino a termine da definirsi.
Il presente atto rappresenta una modifica della precedente ordinanza sindacale prot. n. 161883.2014 relativa al divieto di coltivazione di leguminose della specie fava (Vicia faba) e pisello (Pisum sativum), nel raggio di m. 300 dalla abitazione di persona affetta da sindrome da favismo e di m. 150 dal plesso scolastico frequentato dallo stesso.
La lotta alla Processionaria del pino, necessaria nell'ambito della profilassi per le problematiche che possono originare dalla presenza delle larve, sia per i danni da defogliazione agli alberi attaccati dal parassita che per quelli relativi alla salute umana ed animale, causati dalla peluria fortemente urticante dell'insetto, impone di attuare strategie di lotta al parassita efficaci e sicure, sia per gli operatori che per la popolazione. A tale fine occorre comunicare quanto più possibile le informazioni relative al contenimento e alla lotta a detto Lepidottero.
Revoca della ordinanza di sequestro cautelativo del Canile municipale di Colleluna per un caso di zoonosi.
Circolare del Ministero della Salute per la prevenzione e il controllo dell'influenza stagionale 2018 - 2019, comprendente le più recenti indicazioni della Organizzazione Mondiale della Sanità sulla composizione dei vaccini influenzali.
Il provvedimento ordina ai titolari dell'azienda di adeguare le distanze delle superfici alle quali possono accedere gli animali, dalle proprietà limitrofe, secondo quanto stabilito dalla normativa locale.
Dati analitici USL
Ordinanza di divieto di coltivazione fave e piselli in seguito alla presenza di due persone affette dalla sindrome da favismo che frequentano regolarmente per differenti motivi personali i civici oggetto del divieto.