All’Aula Verde un nuovo murale e un giardino riqualificato

(Ufficio Stampa/Acot) – La riqualificazione del giardino e un nuovo dipinto murale saranno inaugurati martedì 22 giugno alle ore 10.30 nella sede della scuola dell’infanzia comunale Aula Verde e del laboratorio di educazione ambientale Aula Verde Lab, in via XX Settembre 55.
Il giardino dei due servizi educativi è stato riqualificato con un intervento di sistemazione e miglioramento sponsorizzato da Acea Ambiente per 10 mila euro, per consentire ai bambini e agli alunni delle scuole cittadine di utilizzare al meglio un’area verde per finalità educative e formative, dove fare esperienze all’aperto e in libertà.
L’area verde, già dotata di un orto, di una compostiera e di un giardino delle farfalle, è stata migliorata grazie all’installazione di due nuovi gazebo costruiti con materiali ecosostenibili, due aiuole, una nuova rete di recinzione e la semina del prato. Sono state messe a dimora alcune piantine di vite per rivestire il pergolato, momentaneamente coperto con un telo ombreggiante.
E’ stato inoltre realizzato un dipinto murale, nell’ambito del bando Ternivisione dell'Ufficio Politiche Giovanili, per il progetto Muri ai pittori, pittori ai muri in collaborazione con l'Ufficio Gestione SEC.
“Il murale realizzato da Alessia Curini e Chiara Felici, è il frutto di una collaborazione con le insegnanti della scuola comunale "Aula Verde" e con i piccoli utenti del servizio per il quale, i bambini hanno ideato e disegnato i soggetti ispirati alla natura per realizzare insieme alle due artiste l'opera d'arte murale”.

Alla presentazione del murale e della riqualificazione del giardino saranno presenti  l’assessore alla Scuola e Servizi Educativi Cinzia Fabrizi, l’assessore alle Politiche giovanili Elena Proietti, i rappresentanti di Acea Ambiente e della Direzione Istruzione del Comune di Terni, le artiste Alessia Curini e Chiara Felici, una rappresentanza di genitori e i bambini della scuola infanzia Aula Verde.

Per i media locali interessati ci sarà la possibilità di realizzare foto, video e interviste dale ore 10.

(nella foto: una fase della realizzazione del murale)

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 18/06/2021