"Antiaccattonaggio sì ma nel rispetto della legge"

(ufficio stampa) - “Concordiamo - dichiara il capogruppo di Fdi Orlando Masselli -  con le dichiarazioni del presidente del Consiglio Comunale Francesco Maria Ferranti sulla necessaria eliminazione di quelle che ad oggi sono di fatto alcune ‘zone franche’ della città, cosa che peraltro il sindaco Latini aveva a ragione già denunciato a pochi giorni dall'insediamento. Nelle modalità di attuazione – l’eliminazione di alcune panchine -  la soluzione è però forse peggio del problema perché non è certamente snaturando lo stile dei luoghi che si facilità il rispetto delle regole. È necessario invece un immediato serrato confronto fra le forze politiche per addivenire alle più nuove possibili soluzioni per riportare l'ordine, il decoro e la sicurezza nelle varie zone della città più sofferenti e non solo nel salotto buono del centro. Ben vengano proposte come quella avanzata dagli alleati della Lega su una misura anti accattonaggio che però riteniamo vada ricondotta dentro i principi di più diffuso buon senso, perché non si può pensare di rendere illecito ciò che per legge non lo è. Auspichiamo che la proposta possa essere approfondita nella competente commissione al fine di coinvolgere tutti su un argomento che tutti tocca al di là delle incomprensibili negazioni dell'evidenza che qualche consigliere ha voluto demagogicamente sostenere. Questo nella certezza di portare così  in Consiglio un atto che impegni il Ssndaco è la giunta ad azioni nuove e più efficaci che diano ulteriori possibili strumenti a tutte le forze di Polizia che operano sul territorio."

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 01/10/2018