Notizia

"Attività commissioni: rispetto per i soldi dei cittadini"

Attività commissioni: rispetto per i soldi dei cittadini

 

(ufficio stampa) - "Occorre ottimizzare le risorse che i cittadinani ternani pagano con le tasse per far funzionare gli organi politici e amministrativi. Per questo, da quando coordino i lavori della 1° commissione consiliare, ho introdotto - dichiara il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti (nella foto) - alcuni piccoli accorgimenti organizzativi: la seduta della commissione si scioglie solo quando i punti all’ordine del giorno sono stati esauriti; ancora prima, in fase di convocazione, è utile accorpare in una unica seduta tutti gli atti amministrativi depositati. 
Rispetto per le tasse dei cittadini ma anche risposte celeri alle imprese e ai privati che investono su Terni. La 1° commissione si occupa infatti delle questioni urbanistiche ed edilizie. Posso dimostrare che la sua produttività è aumentata e che i tempi di convocazione sono di gran lunga superiore ad altre commissioni che a volte sono impegnate meno di un'ora. 
Questa mattina, in due ore di lavoro, abbiamo discusso quattro atti, approvandone tre, mentre per uno, nel corso della seduta, si è palesata la necessità di un sopralluogo di approfondimento a Cospea. I punti approvati questa mattina riguardano due varianti urbanistiche una in via Buonarroti anche per attività commerciali e l’altra in via del Vescovado per residenze. Approvata anche una  un’area di sgambatura per cani nel quartiere Marzabotto. 
Mi auguro che l’efficentamento introdotto da me come presidente reggente venga mantenuto e rafforzarto anche dal nuovo presidente che la maggioranza di centrodestra da quasi un mese sta elaborando"
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/07/2021