Notizia

"Bene l'Azienda ospedaliera sia per il Covid che l'ordinario"

(ufficio stampa) - "Nella discussione che si è tenuta oggi in 2° commissione consiliare riguardo la sanità - dichiara il consigliere della Lega Sergio Armillei - ho evidenziato le importanti iniziative che l'azienda ospedaliera di Terni, nella persona del commissario Chiarelli e di tutta la direzione sanitaria, ha istituito per affrontare l'emergenza Covid 19. Un operato che va al di là delle affermazioni strumentali della minoranza.
Le inziative del commissarrio e della direzione sanitaria sono di ampio respiro e affrontano sia la pandemia nel migliore dei modi possibili nel territorio ternano che le soluzioni messe in campo per la chirurgia programmata e lo smaltimento delle liste di attesa.
Cito. tra le misure adottate,  l' espletamento dei concorsi in fieri per l'assunzione di medici e infermieri; l'organizzazione di strutture esterne per posti letto in aggiunta ai già numerosi implementati all Santa Mari; la possibilità di effettuare  interventi chirurgici urgenti e non  in altri nosocomi e strutture private convenzionate.
Nella seduta di oggi della commissione si è poi concordato - conclude il consigliere Armillei -  di richiedere ulteriori informazioni alla Regione e all'Azienda ospedaliera per avere un quadro ancora più chiaro della situazione sanitaria locale".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/11/2020