“Bene via Urbinati e il vecchio piano delle opere pubbliche”

(ufficio stampa) -  “Il gruppo consigliare del Partito Democratico – dichiara il capogruppo Francesco Filipponi -  in merito alla nota stampa diffusa dall’amministrazione sullo sblocco del cantiere di via Urbinati, ritiene positivo il fatto che finalmente l’assessorato di competenza se ne sia occupato dopo 8 mesi dall’insediamento della consigliatura. E’ una risposta che va nel senso delle richieste dei cittadini. Inoltre notiamo con piacere che sono state comprese, perfino nella nota, le profonde difficoltà generate dalla crisi economica in questa città e delle criticità da superare per governare e trovare soluzioni rispetto a quando si strillava dai banchi della minoranza.
Dispiacere, invece, nel leggere la descrizione di una macchina amministra comunale inefficiente, lasciando intendere chissà quali mancanze dei dipendenti comunali, che invece noi ringraziamo per essere semplicemente vigili e  rispettosi delle complesse – a tratti contorte -  norme civilistiche ed urbanistiche vigenti.Inoltre auspichiamo che termini l’atteggiamento bicefalo nei confronti del tema dei canoni idrici, ovvero da una parte si contestano per importo e modalità di suddivisione e dall’altra ci si inaugurano i cantieri.
Invitiamo la giunta comunale a non limitarsi a compiere atti tipici di studio notarile o ancor peggio simili a compiti da cerimoniere su decisioni già prese e a fondi già stanziati dalla vecchia amministrazione e progettati dalla tanto denigrata macchina comunale.
Aspettiamo, infatti,  vista la scelta di adottare l’agenda politica del piano delle opere pubbliche del centrosinistra, buone nuove su interventi fondamentali per la città, come il progetto per il Verdi dato che il precedente assessore aveva ben definito modalità e piano economico credibile,  l Palazzetto dello sport al Foro Boario, il Decathlon, il Mercato Coperto, le opere di competenza comunale dopo la conferenza dei servizi decisoria per la Città della salute”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/02/2019