Notizia

Cammina, pedala vola: il turismo del ternano al TTG di Rimini

Cammina, pedala vola: il turismo del ternano al TTG di Rimini

(Ufficio Stampa/Acot) – Cammina, pedala, vola. Con questo slogan che punta sulla promozione degli sport all’aria aperta nel comprensorio ternano, l’assessorato al turismo del Comune di Terni parteciperà da domani al TTG di Rimini, con un proprio desk e in associazione con gli altri Comuni del comprensorio, Arrone e Ferentillo in particolare, con Umbria Experience (DIT) e con alcuni operatori del settore.
“Puntiamo sugli sport outdoor e sul turismo sportivo come catalizzatori degli altri turismi, culturale e gastronomico, avendo come attrattore principale la Cascata delle Marmore, cercando di mettere a sistema i servizi e le specificità di tutti i territori di riferimento Gli obiettivi sono la destagionalizzazione e l’internazionalizzazione del turismo nel ternano, oltre che l’allungamento del soggiorno medio”, ha detto l’assessore al turismo Elena Proietti presentando i materiali che saranno distribuiti o posti in visione alla fiera di Rimini.
L’assessore Proietti ha ringraziato il DIT, che ha partecipato alla conferenza stampa di stamattina con il presidente Gabriele Giovannini, le associazioni di categoria, gli operatori turistici che hanno contribuito alla costruzione di quella che è stata definita come una vera e propria rete per il rilancio e lo sviluppo del turismo ternano nel post-covid.
Particolare attenzione nella promozione dell’offerta turistica viene riservata per i cosiddetti sport outdoor, gli sport all’aria aperta in Valnerina e intorno alla conca ternana “una palestra a cielo aperto” dove “la natura vuol giocare” con gli ospiti che arriveranno in Umbria.
A Rimini saranno presentate le attività di hard e soft rafting, di Hydrospeed e di Canyoning, di River walking, canoa-kayak, ippoturismo e trekking, downhill, arrampicata, bike, avioturismo, paracadutismo e parapendio.  

 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 12/10/2021