Centro sportivo della Ternana: la giunta adotta la variante

(Direzione Generale/Uff.stampa) – La giunta questa mattina ha deliberato la proposta al consiglio comunale per la variante al Prg che consentirà la realizzazione del centro sportivo della Ternana Calcio. Una struttura che sorgerà a Cospea, lungo la strada di Santa Filomena, e che sarà adibita a campi di allenamento, a foresteria per il settore giovanile, a palestra e uffici amministrativi per la società e parcheggi. I campi di calcio saranno in sintetico con gradinate laterali. Previsto anche un centro di medicina sportiva e un percorso atletico lungo il Nera. Complessivamente un’area di circa 4 ettari e mezzo.  Il progetto, nel dettaglio e nei suo aspetti normativi, sarà presentato il 23 luglio, alle 11,30, nella sala del consiglio comunale.
“La Ternana – dichiara l’assessore all’Urbanistica Marco Malatesta – si radica nella città attraverso un intervento di impianti sportivi che daranno un valore aggiunto sia a Terni che alla Ternana stessa. Con lo sviluppo delle infrastrutture a servizio principalmente del settore giovanile si sviluppa e si potenzia il futuro della squadra e della società sportiva. E’ un intervento economicamente rilevante, di circa 4 milioni di euro, che porterà nella città un cantiere capace di dare occupazione. La stessa gestione produrrà occupazione. La collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la società Ternana Calcio sta dunque dando frutti concreti, radicamento nella città, il potenziamento delle strutture sportive. E’ questa la direzione da seguire e tutte le parti sono  estremamente convinte che quanto raggiunto con gli impianti di Santa Filomena possa costituire un modello di relazione proficue e collaborative con la Ternana calcio”.