Notizia

Completato il trasferimento dell’anagrafe, domani lo Sportello del Cittadino

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Tutti i servizi della Direzione Servizi di Competenza Statale-
Sportelli Integrati sono pienamente operativi nella nuova sede di Corso del Popolo, dove sono ora in funzione gli sportelli dell’anagrafe, al pian terreno (a destra dell’ingresso), lo stato civile e l’elettorale al secondo piano.
Si è trattato di un trasferimento complesso, considerata la particolare tipologia d’attività, che però è stato portato a termine senza alcuna interruzione di pubblico servizio. Nelle fasi di trasloco è infatti rimasto sempre attivo un servizio nella vecchia sede, anche se ridotto, e nei servizi decentrati.
Con l’occasione  Direzione Servizi di Competenza Statale- Sportelli Integrati, ricorda gli orari al pubblico dei propri servizi nella nuova sede di corso del Popolo.
Anagrafe: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 – nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. Il sabato (esclusi, come di consueto, i mesi di luglio e agosto) limitatamente al rilascio delle carte di identità e certificati anagrafici, dalle 9 alle 12,30.
Stato civile: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 – nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. Il sabato (limitatamente alle denunce decessi e autorizzazioni trasporto salme), dalle 9 alle 12.30.
Elettorale: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 – nelle giornate di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.

Sarà invece trasferito nella giornata domani l’Urp/Sportello del Cittadino, che dall’attuale sede di piazza San Francesco 14 si sposta al pianterreno di palazzo Pierfelici, accanto a Palazzo Spada, con ingresso sia da via Roma (di fronte al Politeama) che da corso del Popolo, dalla chiostrina tra Palazzo Spada e Palazzo Piefelici, dove troveranno collocazione anche lo Sportello Immigrati e lo Sportello del Consumatore, oltre alle consuete attività d’Informagiovani e sulle attività culturali del Comune.
Per consentire il trasloco l’ufficio resterà chiuso al pubblico nella giornata di domani, venerdì 6 luglio, mentre nella giornata di lunedì 9 luglio, sarà subito attivo telefonicamente allo 0744/432201 e nell’arco della giornata riprenderanno i servizi di front-office. Per domani, venerdì, è sospesa anche l’attività dello Sportello del Consumatore, che riprenderà nella nuova sede la prossima settimana, mentre lo Sportello Immigrati riaprirà nella giornata di martedì con gli orari consueti.