Comune-Provincia: "Con la presidente Pernazza una proficua collaborazione"

Comune-Provincia: Con la presidente Pernazza una proficua collaborazione

(Ufficio Stampa/Acot) - "Un incontro positivo e concreto nel corso del quale siamo riusciti ad affrontare molte delle questioni che coinvolgono i rapporti tra Comune di Terni e Provincia, programmando ulteriori verifiche per scendere nei dettagli, coinvolgendo i singoli assessorati e i tecnici. Per questo ringrazio la presidente Pernazza e i consiglieri  provinciali che hanno partecipato stamattina al confronto con la nostra giunta comunale". Lo ha detto il sindaco Leonardo Latini a margine dell'incontro di stamattina a Palazzo Spada richiesto dalla presidente della Provincia Laura Pernazza che, dopo la sua elezione, sta riattivando i contatti con tutti i Comuni del territorio provinciale per ascoltarne e valutarne le esigenze. All'incontro di stamattina hanno preso parte tutti gli assessori della Giunta Latini e i consiglieri provinciali con delega Sergio Armillei e Lucia Dominici.
"Un metodo, quello adottato dalla presidente Pernazza - ha detto il sindaco Latini - che ha il nostro pieno apprezzamento, soprattutto per l'approccio collaborativo che la Provincia intende mettere sul tavolo nell'affrontare una serie di questioni concrete che ci riguardano più o meno direttamente, nell'interesse dei cittadini del nostro Comune, specie in una fase come questa nella quale dobbiamo essere molto attenti a non tralasciare alcuna occasione per accedere a finanziamenti finalizzati a progetti di sviluppo. Su tutto questo abbiamo iniziato e continueremo a lavorare insieme".
Tra le questioni discusse stamattina e che coinvolgono i rapporti tra Provincia e comune di Terni: la gestione della Cascata delle Marmore, il trasporto pubblico, gli interventi sulla rete viaria, la gestione di Villalago e di altri immobili provinciali a  Piediluco, le partite debito-credito da definire, le scuole e la formazione.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 16/02/2022