Consegnate le targhe ai campioni Molfino e Mattiangeli

(Ufficio Stampa/Acot) - Sono stati premiati oggi pomeriggio nella sala consiliare di Palazzo Spada, due sportivi ternani per le loro affermazioni ai mondiali nelle categorie master, Jonathan Molfino per la lotta libera e Francesco Mattiangeli per il Subbuteo. L’assessore comunale allo sport Elena Proietti, prima di consegnare la targa, ha ringraziato i due campioni per la loro tenacia e “per aver dimostrato come lo sport sia una disciplina a 360 gradi che si esplica in varie fasi della vita e non riguarda solo i giovani. Lo sport – ha aggiunto – è fatto dalle persone che lo praticano e si appassionano. In particolare, nel caso degli sport minori, le persone fanno più sacrifici grazie all’impegno nella pratica e a quello economico”.
Il pluricampione di Subbuteo Francesco Mattiangeli ha ammesso che “quest’anno vincere è stata una bella soddisfazione”. Anche Jonathan Molfino è felice del traguardo: “I nostri sport sono di nicchia – ha detto – ma portano le medaglie alle Olimpiadi”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 16/10/2018