Notizia

"In consiglio clima collaborativo su temi fondamentali"

In consiglio clima collaborativo su temi fondamentaliLa presidente Francescangeli (Alternativa Popolare)

(ufficio stampa) - "La seduta del consiglio comunale di giovedì - dichiara la presidente Sara Francescangeli - è stata caratterizzata da un clima sereno, costruttivo e collaborativo. Al quale tutti hanno dato il proprio contributo. Rilevo il ruolo del sindaco Bandecchi, così come quello delle opposizioni che hanno voluto raccogliere l'invito all'unità su temi fondamentali per la nostra città. 
L'atto sull'ospedale dà ulteriore forza al rilancio di una vertenza che non può che concludersi con il rifacimento integrale del Santa Maria, così come avvenuto per quasi tutte le strutture ospedaliere umbre, ad iniziare dal Silvestrini. 
Importanti i due atti sulla formazione, in particolare su quella post diploma. L'Its è ora nelle condizioni di operare nell'interesse di tutti gli studenti ternani e del territorio che non vogliono accedere all'università ma inserirsi più rapidamente nel mercato del lavoro. 
Altresì sul Briccialdi - con il trasferimento al Cmm- ci sono tutti  i presupposti per uno sviluppo di portata internazionale come ha evidenziato il sindaco Bandecchi nel suo intervento. 
Mi auguro che questo clima di unità e di coesione sugli aspetti fondamentali della città non sia episodico ma che nell'interesse di Terni si registra ogni volta che occorra portare avanti gli interessi di Terni. Senza voler anticipare le determinazioni del consiglio ritengo che i prossimi temi centrali saranno quelli dei canoni idrici e del rapporto con i grandi gruppi industriali"

Data aggiornamento della pagina: 08/07/2023