Consiglio comunale: Carlo Orsini si è dimesso da vice-presidente

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - Carlo Orsini, che nelle scorse settimane era uscito dal gruppo del Pdl per entrare nel Gruppo Misto, ha annunciato stasera le sue dimissioni da vice-presidente del consiglio comunale.
“Avendo chiesto coerenza al mio ex partito senza averla riscontrata – ha detto Orsini - non posso comportarmi in maniera diversa da quella che ho invocato”.
“Nessuno ha chiesto le mie dimissioni – ha precisato Orsini -  tantomeno dal Pdl; ho anzi ricevuto attestazioni di fiducia oltre il mio schieramento: ma io non mi sentirei a posto con la mia coscienza se oggi non facessi questo gesto”. Orsini ha anche ringraziato il presidente Finocchio ed il vicepresidente Tallarico per il lavoro svolto insieme. Il presidente Giorgio Finocchio, a nome dell’intero consiglio comunale ha voluto ringraziare Orsini per la sua correttezza politico-istituzionale, definita rara, per la sua competenza e per il contributo di saggi consigli ricevuti. Lo stesso ha fatto anche il vice-presidente Tallarico.