Notizia

Consiglio comunale: il 18 e il 24 gennaio

(ufficio stampa) - Al termine dalla conferenza dei presidenti che si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi, il presidente del consiglio comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti, ha deciso di fissare due sedute - entrambe in modalità telematica - del consiglio comunale di Terni: martedì 18 gennaio, question time;  lunedì 24 gennaio, seduta ordinaria con i punti amministrativi e gli atti di indirizzo. Per entrambe le sedute gli ordini del giorno verranno redatti nei prossimi giorni. 
La conferenza dei presidenti, che vede anche la presenza dei capigruppo e dei due vicepresidenti dell'assemblea, si è espressa favorevolmente, all'unanimità, sul riconoscimento della benemerenza civica a Valerio Todini  e sull'onoreficenza alla Accademia dei Lincei. Si tratta di un passaggio propedeutico in vista della deliberazione vera e propria che sarà adottata dal consiglio comunale nelle prossime settimane. 
"Si tratta di due riconoscimenti - dichiara il presidente Ferranti - di particolare significato: il primo a un ragazzo che, nonostante il destino avverso, ha saputo comunque farsi apprezzare per il suo impegno civico, politico e culturale; il secondo a una istituzione di livello inazionale che costituisce un modello in tutto il Mondo  per il suo apporto nelle scienze e nella cultura in generale".  

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 11/01/2022