Crisi Ternana: "Il Comune intervenga sulla società"

(Ufficio Stampa/Acot) - "La totale assenza di interesse della società Ternana Calcio di fronte ad una situazione che, sportivamente parlando, precipita, impone una riflessione e anche un intervento delle istituzioni locali”. Lo dichiara, in una sua nota, il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia Francesco Ferranti, che – sulla vicenda – preannuncia anche la presentazione di un’interrogazione al sindaco e alla giunta, a nome del suo gruppo.
“Chiederò – scrive Ferranti - che il sindaco e l'assessore allo sport intervengano sulla società per farci comprendere se l'obiettivo domenicale è umiliare i colori della città e i tifosi; chiederò inoltre di riferire al consiglio in merito a tutte le clausole contrattuali che ineriscono i rapporti tra la società è il Comune per la gestione degli impianti sportivi”.
“Non è possibile continuare ad assistere in silenzio a questo scempio sportivo senza almeno provare a  porre in essere azioni che possano contribuire ad evitare una retrocessione annunciata della principale squadra di calcio cittadina”. “E' importante  - conclude  Ferranti - che le istituzioni sollecitino la società a non essere passiva di fronte a quanto sta accadendo, nell’interesse dell’immagine della città”.