Di padre in figlio, inaugurato il murale sul vecchio stadio

(Ufficio Stampa/Acot) – “Di padre in figlio”, come la passione per la Ternana trasmessa attraverso le generazioni e gli stadi, il vecchio e il nuovo. E’ il tema del nuovo dipinto murale completato in questi giorni e presentato stamattina sul muro esterno della curva parabolica, la sola ancora conservata, del vecchio stadio di viale Brin, in strada Santa Maria Maddalena
Nel murale sono raffigurati un padre che porta sulle spalle il figlio con i colori rossoverdi e gialloblu e, sullo sfondo, il vecchio stadio, chiamato anche La Pista, nato tra le ciminiere dell’acciaieria che ha ospitato le partite della Ternana dal 1925 fino al 1969 prima di essere demolito e trasformato in un parcheggio ad uso dell’AST.
L’idea di questa iniziativa è di Daniel Pisanu e di Luca Eusebio. Il bozzetto è stato realizzato da Daniel Pisanu e il dipinto è stato eseguito dallo stesso Daniel Pisanu e degli allievi del corso di arti visive dell'Accademia del tempo libero. Il progetto è stato sostenuto da Acciai Speciali Terni, Cassa mutua Ast, CLT; Cooperativa sociale ACTL e patrocinato dalla Ternana Calcio, dal Comune di Terni,  dal Centro Coordinamento Ternana Club e da  Rocca rossoverde.
Alla presentazione di stamattina erano presenti tra gli altri il presidente del CLT Giovanni Scordo, il vicepresidente della Ternana Calcio Paolo Tagliavento, il presidente di Actl Sandro Corsi, l’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti e Fabio Di Gioia per le relazioni esterne AST.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/07/2021