Ecosistema Urbano, Terni guadagna altre tredici posizioni

(Ufficio Stampa/Acot) - L’indagine Ecosistema Urbano - condotta in tandem da Legambiente e Ambiente Italia sulle performance “verdi” dei capoluoghi di provincia  e pubblicata oggi su il Sole 24 Ore vede la città di Terni collocata al 25° posto su 105, guadagnando ben 13 posizioni rispetto al 2021.
“Un ottimo segnale sul fatto che stiamo  lavorando nella direzione giusta - commenta il sindaco Leonardo Latini - considerando tra l’altro che alcuni dei parametri presi in considerazione, sono in rapido e positivo aggiornamento. Sui temi importantissimi per la salvaguardia dell’ambiente, della qualità dell’aria e della salute siamo impegnati in prima linea con l’assessorato all’ambiente e con il vicesindaco Benedetta Salvati che stanno facendo un lavoro enorme. Su altri ci confrontiamo costantemente con il SII e con Asm, sempre considerando una visione generale delle questioni nell’interesse dei cittadini ternani. In ogni caso un riconoscimento autorevole come quello di Legambiente e dell’indagine Ecosistema Urbano ci incoraggia ad andare avanti e a portare a compimento tutti gli interventi intrapresi. Vorrei ricordare che nel 2017, l’anno precedente al nostro insediamento come amministrazione comunale, Ecosistema Urbano collocava Terni al 60° posto”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 07/11/2022