Festa del quartiere al centro sociale Ferriera il 25 giugno

(Ufficio Stampa/Acot) - Si svolge domani, 25 giugno ore 21.30, la Festa del Quartiere “New Dance” organizzata nell’ambito del patto di collaborazione tra il comune di Terni, in particolare l’assessorato alle politiche sociali e il centro sociale Ferriera (in via Montefiorino 12/d). L’iniziativa prevede balli di gruppo, ma soprattutto si presenta come un’occasione con attività di promozione sociale.

“Ringrazio il centro sociale Ferriera - afferma l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti - per l’iniziativa. Il comune di Terni sta stipulando patti con soggetti diversi presenti nel territorio, quali associazioni e comitati di cittadini per la qualificazione dei giardini, dei servizi per sostenere percorsi di educazione all’aperto, locali e aree verdi; beni immateriali, come attività educative e formative, culturali, di sostenibilità ambientale e condivisione di tematiche”.
“Il risultato che ne emerge - evidenzia l’assessore - è un'esigenza evidente e diffusa di condividere idee, sfruttare competenze e organizzarsi per rivitalizzare la città. È questo il senso e lo spirito che anima i patti di collaborazione tra il Comune e i cittadini, che siano associazioni, enti, fondazioni, scuole: una collaborazione costruttiva tra la sfera pubblica, privata e del terzo settore in cui le energie dei singoli, dei gruppi informali e delle associazioni vengono così messe a disposizione della comunità per contribuire a dare soluzione all'intera comunità”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 24/06/2021