Notizia

"Finalmente su FarmaciaTerni una visione manageriale"

(ufficio stampa) - "Mai si era sentito parlare in questa aula di piano industriale, piano aziendale, piano di salvataggio finanziario riguardo le nostre farmacie - dichiara il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi -  e questa è una gran bella novità. Finalmente una visione manageriale e prospettica che rispecchia l'approccio di questa maggioranza. Sono molto fiducioso sul percorso intrapreso. Eravamo difronte ad un baratro...dalla precedente gestione delle farmacie terni ci era stato prospettato un quadro che non corrispondeva assolutamente alla verità dei fatti.
Oggi finalmente il presidente Ricci ci ha dato correttamente la fotografia esatta della situazione. Da qui si parte per il risanamento e il rilancio aziendale. Questo non può prescindere dal rimodulare il piano dei corrispettivi (il contratto di servizio con il Comune di Terni). Siamo costretti a rinunciare ad entrate nell'interesse superiore dell'ente che ha il dovere di non disperdere un capitale aziendale cosi importante. Una decisione non facile di questa maggioranza che nasce da valutazioni fatte attraverso un confronto serrato alla luce del solo interesse generale. In commissiome il Presidente Ricci ci ha chiesto di poter lavorare in tranquillità dimostrando di avere le idee chiare per il futuro dell'azienda.
Farlo lavorare in tranquillità  dovrà  essere un nostro impegno insieme al compito di costruire un clima di forte unità e condivisione politica attorno a questa nostra importante azienda e le sue future scelte. Incoraggiante in questo senso il voto di astensione delle opposizioni sulla modifica del contratto di servizio.
Occorre massima condivisione politica attorno a questa azienda che rappresenta un pezzo fondamentale del wallfare cittadino e che puo' arrivare a diventare addirittura protagonista per lo sviluppo di questo nostro territorio.
Altrettanto fondamentale  dovrà essere il costante dialogo tra questo consiglio e l'azienda; e' dunque importante la disponibilità fin qui dimostrata dal presidente e su questo versante mi impegnerò  personalmente".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 30/05/2019