“Finanziati dieci posti in convenzione in tre asili nido privati”

(Ufficio Stampa/Acot) - Il consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio con la quale vengono finanziati anche dieci posti in convenzione nei tre asili nido privati che hanno risposto alla manifestazione di interesse proposta dal Comune. Con il finanziamento destinato a questa misura si applicano le stesse condizioni previste per i servizi educativi comunali a chi vuole iscrivere il proprio figlio in uno degli asili nido privati convenzionati.
“Si tratta – spiega l’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi - di una misura prevista nel documento di programmazione e che, con questa delibera, riceve il finanziamento utilizzando le economie provenienti dalla gestione dell’appalto delle mense scolastiche”. “Con questo provvedimento si amplia l’offerta formativa, incrementando i posti in convenzione, si aiutano le famiglie e si tutela la libertà educativa.  È dunque un ulteriore passaggio di rafforzamento dei servizi per la prima infanzia, che segue le misure di stabilizzazione del personale dei SEC e gli investimenti realizzati sia nelle strutture che nelle dotazioni strumentali dalla Giunta Latini, a testimonianza della forte sensibilità verso il sostegno alla genitorialità e alla tutela dell’infanzia”.
Per informazioni dettagliate sulle tariffe e sui nido convenzionati si rimanda alla pagina dedicata del sito del Comune di Terni  https://www.comune.terni.it/servizio/nidi-dinfanzia-iscrizione .

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 13/07/2021