Giovedi Visite nei borghi e Poesia dell'acqua

(ufficio stampa) - Giovedì 20 Giugno, dalle ore 15.30 alle 19, in viale Granati, a Collescipoli si terrà il primo dei tre appuntamenti di prevenzione del tumore del seno, previsti dall’iniziativa Visite nei Borghi, coprogettata nell’ambito del patto di collaborazione stipulato dall’amministrazione comunale con associazione LILT – associazione provinciale di Terni ODV, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e dei patti di collaborazione con le  proloco di Collescipoli, Marmore e Torreorsina.
Nel corso delle tre giornate verranno effettuate visite senologiche di prevenzione gratuite aperte alla cittadinanza. Dopo l’appuntamento di Collescipoli, seguiranno, sempre a partire dalle ore 15.30, quello di Marmore, previsto il 27 Giugno in via Montesi e l’ultimo dell’11 luglio in Piazza S. Rocco a Torreorsina.
  “Come Amministrazione Comunale siamo fortemente convinti dell’importanza di iniziative volte alla prevenzione e alla promozione del benessere e della salute - afferma l’assessore al Welfare Viviana Altamura -  le tre giornate organizzate nei borghi rappresentano un’occasione da non perdere e sono finalizzate ad avvicinare più donne possibili alle attività di screening, fondamentali per prevenire i tumori del seno”.

Sempre giovedì 20 Giugno, alle 18.30, al parco Campacci-Liberati di Marmore, si terrà il concerto-spettacolo La Poesia dell’Acqua, iniziativa coprogettata nell’ambito del patto di collaborazione L’Attesa, un Cortile da Vivere e DigitalFalls, stipulato dall’Amministrazione Comunale con la Pro Loco Marmore.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è a cura del gruppo I narrautori composto da Alessandro Cavalieri, Emanuele Desantis e Francesco Franceschini.
Per informazioni: www.prolocomarmore.it; 333 2279812

SPA - Ufficio Stampa/Agit