Notizia

Aperti i centri estivi comunali per la zona sociale n.10

Aperti i centri estivi comunali per la zona sociale n.10

L’Assessorato alla Scuola e al Welfare, in collaborazione con le cooperative ACTL, Helios e C.A.S.A.L.I.G.H.A, ha organizzato i centri estivi ESTATE 2024 per le bambine, i bambini e le famiglie del territorio della Zona Sociale 10. Quest’anno l’offerta riguarda sia il centro estivo di Marmore, come di consueto, che partirà dal mese di luglio, sia numerosi centri estivi a Terni e uno a Montefranco rispondendo così alle richieste emerse nella Conferenza di Zona. 

I centri estivi dedicati ad attività inclusive per minori con disabilità sono partiti già dal 17 giugno. Per partecipare alle successive iniziative è necessario compilare l’apposito modulo di adesione. Le attività termineranno il 27 luglio. 
Per tutte le altre informazioni si rimanda alla pagina dedicata nel sito del Comune di Terni.

“Sono molto orgogliosa che quest’anno abbiamo offerto più opzioni per i centri estivi - dichiara l'assessore Viviana Altamura -  includendo anche zone fuori dal centro città e altri Comuni della Zona Sociale. Le sedi sono quelle di San Valentino, le piscine dello Stadio, il centro giovanile Sant'Efebo, la primaria XX Settembre, il parco chico Mendes, e Montefranco. E' il frutto di un lavoro di ascolto e concertazione con le famiglie e con le associazioni delle persone con disabilità durante il tavolo dedicato. Lunedì hanno preso il via con grande entusiasmo i corsi per i minori con disabilità. ”. 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/06/2024