"I tendoni alla Passeggiata saranno rimossi entro la fine dell’anno”

(Direzione Generale/Uff.stampa) – “Le tensostrutture presenti all’interno della Passeggiata, a ridosso dell’area dell’Anfiteatro, rientrano nei rapporti di convenzione tra il Comune e l’utilizzatore della struttura. Per quanto riguarda il Comune devono essere rimosse quando non hanno più utilizzo. Il protrarsi della loro presenza dalle manifestazioni di questa estate è dovuto al calendario delle iniziative che prevede delle date anche per il mese di dicembre. Verranno comunque effettuati tutti i sopraluoghi necessari per verificare le attuali condizioni e per assumere i provvedimenti del caso”.  Questa mattina, in assenza del sindaco fuori Terni per impegni istituzionali, il vicesindaco Libero Paci e l’assessore alla Cultura Simone Guerra hanno risposto alle domande di un inviato della trasmissione televisiva Striscia la notizia. Alla breve intervista erano presenti anche alcuni operatori ternani dell’informazione.
“In tutta Italia vengono allestite nel periodo estivo strutture mobili di supporto ai grandi contenitori culturali per meglio ospitare gli eventi e le manifestazioni che sono apprezzate da migliaia di cittadini. Nel caso della Passeggiata la presenza delle tensostrutture è stata colta come un’occasione per ospitare una pluralità di eventi che complessivamente hanno visto impegnati oltre 400 artisti. L’Amministrazione Comunale ha infatti deciso, a suo tempo, di dare in gestione l’area dell’Anfiteatro al fine di svilupparne le sue potenzialità culturali e artistiche.  Anche la struttura precedentemente adibita a ristorazione rientra nel calendario delle manifestazioni, con un appuntamento previsto anche per dicembre. Già da questa mattina sono stati predisposti i controlli necessari affinché la struttura sia in sicurezza fino alla sua rimozione per l’esaurirsi del calendario delle manifestazioni 2012”.