Il 21 ottobre una domenica di golf

(Direzione Generale/Uff.stampa) – La domenica del golf, per la manifestazione che il 21 ottobre si terrà in piazza della Repubblica. E’ stata presentata ieri, a Palazzo Spada, l’iniziativa organizzata dalla delegazione provinciale della Fig, in collaborazione con il comune di Terni. Si tratta della 4° edizione di Golf. L’obbiettivo dell’iniziativa, gratuita, e quello di far conoscere il golf. E’ prevista, dalle 9 alle 14, la presenza di due giovani campioni che si presteranno a fornire i primi rudimenti di questo sport olimpico. Grazie al lavoro degli appassionati ternani di golf, nel corso dell’ultimo anno scolastico si sono avvicinati a questa attività sportiva a oltre 600 bambini delle scuole ternane.
"Si tratta - dice l’assessore allo sport Renato Bartolini - di una lodevole iniziativa che viene portata avanti anche quest’anno da parte della Federazione regionale e provinciale golf e in particolare dal l presidente regionale Paolo Cesarini e da quello provinciale Fabrizio Grugni. Un’iniziativa tesa a promuovere lo sport del golf, durante la quale chiunque potrà provare a cimentarsi in questa bellissima attività sportiva che anche a Terni interessa molti atleti e molti appassionati. Occorre sottolineare l’impegno della Federazione nel portare avanti l’attività di promozione all’interno delle scuole, insegnando anche ai più piccoli uno sport che non è affatto d’elite, ma che è accessibile a tutti”.