Notizia

Per il bilancio e allegati tre giorni di consiglio

(ufficio stampa) - Tre sedute del consiglio comunale per esaminare il bilancio di previsione 2021, il Documento unico di programmazione, compresi tutti gli atti propedeutici e allegati.
La prima seduta telematica è fissata per lunedì 26 aprile, inizio ore 15.30. All'ordine del giorno  i corrispettivi per l'anno in corso delle aree Peep e Paip, la determinazione dell'imposta di soggiorno, lo schema di convenzione per il servizio di tesoreria e infine due delibere sulla attribuzione dell'iva per alcune partite economiche tra il comune di Terni e la partecipata Asm . 
Martedì 27 aprile, con inizio alle 11, e mercoledì 28 aprile, con inizio alle 15.30, all'ordine del giorno  l'approvazione  del Dup, del bilancio di previsione finanziario 2021-2023,  la rinegoziazione Boc con Intesa San Paolo.  Nelle due sedute verranno esaminati anche i 48 emendamenti al Dup e i 5 emendamenti al bilancio che sono stati tutti ammessi come stabilito dalla conferenza dei presidenti che ieri pomeriggio si è tenuta alla presenza di tutti i dirigenti del comune di Terni. 
"Abbiamo convocato tre sedute - dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti - anche se qualora dovessimo esaurire i lavori entro martedì, quella di mercoledì verrà disdetta automaticamente. Il consiglio comunale di Terni dunque si appresta a deliberare il bilancio di previsione, strumento di pianificazione cardine dell'ente, entro il termine previsto della fine di aprile. Tra i punti anche la rinegoziazione dei boc che porterà nelle casse dell'ente un beneficio di oltre 500 mila euro che va ad aggiungersi a quanto già introitato lo scorso dicembre nell'ambito di una analoga operazione". 
I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi sul canale youtube  e sull'emittente radiofonica Mep Radio 95.600 Mhz. 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/04/2021