"Il Consiglio comunale per la donazione del sangue"

Il Consiglio comunale per la donazione del sangue

(ufficio stampa) - “Con enorme soddisfazione e grande orgoglio ho riscontrato – dichiara la consigliera di Fratelli d’Italia Monia Santini - che l'atto da me proposto per la creazione di un protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale riguardo la donazione del sangue è stato approvato dal consiglio comunale, ieri, all'unanimità.
Non un traguardo raggiunto, sia chiaro, ma sicuramente il primo mattone posto per una strada che deve essere costruita unitamente tra amministratori e associazioni del settore.
Il nostro dovere di amministratori pubblici è anche quello del buon esempio e di certo non possiamo esimerci in questo senso, ma dobbiamo farci promotori di buon operato. Come ha accennato il consigliere della Lega Sergio Armillei – prosegue la consigliera -  l'ignoranza sulla donazione non riguarda solo il sangue, ma anche il midollo osseo, che però è molto più delicata, invasiva e purtroppo limitata nel tempo in quanto si può donare soltanto fino a 35 anni. La donazione del sangue è un dovere morale a cui tutti coloro che sono nella possibilità dovrebbero adempiere, perché - ricordiamolo sempre - ci sono persone che per vivere ogni giorno della loro vita necessitano di sangue in maniera costante.
Non dimentichiamo che la donazione è un atto d'amore e noi adulti dobbiamo porci come esempi positivi per i nostri giovani. Ho presentato questo atto proprio per far sì che vengano messe in campo tutte le iniziative possibili per poter arrivare alla fascia più giovane della società, per far loro capire e per poterli stimolare a fare e a fare bene".

Data aggiornamento della pagina: 22/02/2022