Notizia

Il consiglio richiede più tamponi e vaccini

(ufficio stampa) – Nella serata di ieri il consiglio comunale di Terni ha approvato due atti di indirizzo che chiedono il potenziamento delle vaccinazioni e dell’effettuazione dei tamponi. 
L’atto presentato dal Movimento Cinque Stelle chiede all’amministrazione comunale di “attivarsi immediatamente con la Regione Umbria per individuare un altro sito della città, oltre a quello di via Bramante da adibire a punto prelievo o drive through durante questa nuova e crescente ondata di contagi derivanti dalla variante Omicron; potenziare il servizio dei test antigenici presso le farmacie comunali, andando ad attivare nuovi punti nelle strutture che lo consentano”.  Questo documento ha visto 16 sì (M5s, Pd, Fdi, Senso Civico, Gentiletti, Musacchi, Orsini, Pincardini) e 12 astenuti. 
Il documentato presentato da Doriana Musacchi (misto) chiede, sempre all’amministrazione comunale, per quanto di sua competenza “ad intraprendere  iniziative per aumentare la frequenza dei turni degli operatori sanitari, se possibile anche in orario notturno. In modo da smaltire la grande e pressante richiesta di test molecolari e di vaccinazioni”.  Questo documento è stato approvato con 10 voti favorevoli (Musacchi, Fiorini, Orsini, Pepegna, Rossi e M5s), 18 astenuti e 1 contrario (Leonelli).  
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 29/12/2021