Il nido di infanzia Coccinella festeggia 40 anni a Cardeto

(ufficio stampa) - "Il nido d'infanzia comunale Coccinella celebra i 40 anni di apertura - dichiara l'assessore alla Scuola Viviana Altamura -   un traguardo importante che verrà festeggiato con un grande evento sabato 15 giugno, a partire dalle ore 10, al Parco Cardeto.
La mattinata sarà all'insegna del divertimento e della condivisione: grazie alla preziosa collaborazione del Comitato Cardeto, che nell’ambito del patto di collaborazione con il Comune di Terni ha supportato le educatrici del nido nella realizzazione dell’evento, sono state organizzate numerose attività ricreative, tra le quali giochi di un tempo con il giocoliere Pepito, letture a cura dell’Associazione Il Pettirosso, Yoga con Claudia Aureli, ballon art e zucchero filato per tutti!
Durante l'evento, verrà dedicato un momento speciale al progetto Scuola nel Bosco, un'iniziativa importante che vede il Nido Coccinella e i servizi comunali collaborare per avvicinare i bambini alla natura e all'educazione ambientale. Sarà presente il formatore Danilo Casertano per approfondire il tema e condividere la sua esperienza.
La festa del 40° anniversario del Nido Coccinella rappresenta un traguardo importante non solo per il nido stesso, ma per l'intera città di Terni. La festa di oggi è anche un'occasione per valorizzare tutti i servizi educativi comunali che in questi quarant'anni hanno svolto un ruolo fondamentale nella vita di tante famiglie, offrendo un servizio educativo di alta qualità e accompagnando i bambini nei loro primi anni di vita e sostenendo le famiglie nella loro crescita. L’Amministrazione comunale continuerà ad incentivare i servizi educativi, investendo nella formazione del personale e nell'adeguamento delle strutture. Il nostro obiettivo è quello di offrire alle famiglie un servizio sempre più efficiente e di qualità, per garantire ai nostri bambini un futuro migliore. Un ringraziamento speciale va a Terni Reti per la disponibilità nell’organizzazione dei festeggiamenti e a Gemos che allieterà la mattinata offrendo un piccolo rinfresco.L'invito è esteso a tutta la cittadinanza per festeggiare insieme questo importante traguardo. L'invito è esteso a tutta la cittadinanza per festeggiare insieme questo importante traguardo".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/06/2024