Notizia

"Il parcheggio allo Staino per la Cascata passo importante"

(ufficio stampa) - "L'attivazione del servizio navetta  per la Cascata dal parcheggio di vocabolo  Staino - dichiara il consigliere comunale di Terni Civica Michele Rossi - è un primo passo per la valorizzazione di un'area strategica, con una importante vocazione a servizi, che può portare valore aggiunto sia nella fruizione turistica dell'area di Marmore che della stessa città di Terni. Il servizio navetta attivata dall'Amministrazione Comunale è anche la conferma della intuizione che ho avuto nelle scorse settimane  quando in consiglio ho bloccato la destinazione esclusiva ad uso commerciale per voabolo. Staino, perchè convinto che una destinazione esclusivamente commerciale  avrebbe danneggiato definitivamente il piccolo commercio cittadino e  perché inoltre,  pensavo a quell'area come un futuro punto di assestamento turistico della città, utilizzabile sia per le vetture che per i bus. 
Vocabolo Staino deve diventare lo snodo, il collegamento, la porta tra la città e la sua principale attrazione turistica, nonchè il punto di attestamento per chi vuole visitare Terni in tutta tranquilittà. In quel luogo occorre attrezzare, magari nel verde, un parcheggio di attestamento capace di accogliere i turisti che da li comodamente potranno visitare sia la Cascata e il suo parco, grazie al collegamento navetta, ma  anche il centro citta' con quella diretta ricaduta economica mai avuta e purtroppo mai ricercata. Un grande parcheggio in quella zona, a servizio della Cascata, potrebbe essere anche un buono strumento per ottimizzare i flussi turistici finora diretti escluisivamente all'area di Marmore.
Con questa prima  destinazione sperimentale  che parte in questi giorni e che dovra' completarsi con la pista ciclabile e che dovra'!attrezzarsi con sportelli informativi di accoglienza turistica, la Cascata finalmente è gia' più vicina alla città, anzi è nella città!. Un significato simbolico  rilevante, una struttura logistica dalle grande potenzialità, una direzione alla quale continuerò a dare il mio contributo".. 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 08/08/2019