Il Pd su canottaggio, Campacci e Papigno

(ufficio stampa) - Il capogruppo del Partito Democratico Francesco Filipponi ha presentato quattro interrogazioni per richiedere interventi urgenti a riguardo del canottaggio, del parco Campacci di Marmore e del centro abitato di Papigno.
Relativamente al recupero e alla messa a norma dl Centro Nazionale di Canottaggio di Piediluco, il consigliere Filipponi chiede al sindaco e alla giunta di conoscere lo stato del progetto presentato dalla Federazione Italiana canottaggio che ne detiene la titolarità, progetto da realizzare in stralci per circa 1,5 milioni di investimenti, a quanto ammontano le risorse a disposizione sia della Federazione sia del Comune e se si conoscono i tempi di avvio del programma esecutivo. Sempre riguardo al canottaggo, il capogruppo del Pd chiede di conoscere lo stato della progettazione del campo boe pubblico, per il quale è stato avviato un percorso amministrativo al fine di realizzare un campo boe che risponda alle richieste dei cittadini in merito al ricovero delle barche. La progettazione prevede anche una fase partecipata con la popolazione del luogo che sta richiedendo informazioni sullo stato delle cose e chiarimenti sui criteri che saranno utilizzati per assegnare i posti barca. Anche sull’area del parco dei Campacci di Marmore si vuole conoscere lo stato dell’arte del progetto di recupero dell’edificio di proprietà dell’Ast ricompreso all’interno della recinzione del laghetto di decantazione del parco, che avrebbe dovuto essere riportato in buone condizioni per poi essere messo a disposizione della comunità, così come previsto da un protocollo di intesa sottoscritto tra Comune e Ast, e se l’Ast intende ancora dar luogo al progetto, con quali tempi e modalità. In caso di risposta negativa da parte del soggetto privato, il consigliere Filipponi chiede che venga redatta una ordinanza che predisponga interventi per rimuovere il degrado del sito. Con la quarta interrogazione il capogruppo del Pd pone l’attenzione sulle problematiche del centro abitato di Papigno che necessita di azioni di manutenzione e pulizia che restituiscano al paese il decoro di cui ha bisogno.

Data aggiornamento della pagina: 22/10/2018