Informagiovani, riprende il servizio in presenza su prenotazione

(Ufficio Stampa/Acot) - Lo sportello del servizio Informagiovani sarà riattivato dalla prossima settimana. Lo comunica l’assessorato alle politiche giovanili. Dal 28 marzo l’InformaGiovani riceverà su prenotazione, negli uffici URP/Digipass di Via Roma 36, nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30. Per prenotarsi occorre telefonare allo 0744549706 (in orario d’ufficio), oppure inviare una mail a informagiovani@comune.terni.it. . L’Informagiovani è un servizio di informazione e orientamento sulle tematiche giovanili (lavoro, formazione, partecipazione, associazionismo, percorsi verso l’autonomia) fornito dalla Direzione Istruzione, Assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con la Direzione Affari Istituzionali e Generali del Comune di Terni.

I problemi legati alla pandemia hanno portato il servizio Informagiovani a optare per la modalità a distanza, anche attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/informagiovani.terni, il profilo Instagram del Comune di Terni.
“E’ importantissimo ora ripristinare anche un servizio di sportello fisico a disposizione dei giovani – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Maurizio Cecconelli – i ragazzi sono stati infatti tra i soggetti più penalizzati dalle conseguenze della pandemia da un punto di vista psicologico. Per questo è determinante ora riattivare anche un contatto diretto con i nostri giovani. Accanto ai mezzi informatici, facilmente accessibili alle nuove generazioni, non va mai dimenticata l’importanza di un rapporto e un confronto di persona”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 24/03/2022