Isolamento contumaciale, cambia la comunicazione della cessazione

(Ufficio Stampa/Acot) – Come anticipato nei giorni scorsi e considerate le ultime disposizioni della Regione Umbria, contenute nell’ordinanza del Presidente della Giunta regionale del 9 novembre scorso, cambiano e si semplificano le procedure per la cessazione dell’isolamento contumaciale per i cittadini che siano risultati positivi al Covid-19.
Con un’ordinanza il sindaco Leonardo Latini ha infatti disposto che tutte le ordinanze sindacali di attivazione dell’isolamento contumaciale ancora in essere cessino di produrre efficacia a decorrere dalla data di ricezione, da parte del soggetto interessato, della comunicazione del provvedimento da parte del Servizio di Igiene Pubblica. Questa comunicazione arriverà all’interessato tramite mail o altra modalità comunque tracciabile. Con le stesse modalità la comunicazione del Servizio di Igiene Pubblica giungerà al medico di medicina generale e al Sindaco del comune di residenza.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 13/11/2020