Per la fotografia al femminile c'è tempo fino al 31 dicembre

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Prorogato al 31 dicembre il termine  del concorso fotografico Istanti al femminile. In occasione dell’8 marzo 2012,  l’assessorato alla Cultura del Comune di Terni ha bandito un concorso fotografico sul tema Istanti al femminile: attualità in immagini. Scopo del concorso è quello di valorizzare il punto di vista delle donne sull’attualità e, allo stesso tempo, quello di porre in risalto il loro ruolo e il loro impegno nella società contemporanea, riferendosi a fatti e circostanze verificatisi nel biennio 2011/12. Donne protagoniste quindi dietro e davanti l’obiettivo fotografico, a rappresentare istanti al femminile capaci di condensare il senso del tempo in cui viviamo.  La premiazione avverrà in occasione dell’8 marzo 2013, contestualmente all’allestimento di un’esposizione che raccoglierà le opere migliori. La prima classificata avrà diritto a un soggiorno per due persone, dal giorno 8 al 10 marzo, al complesso agrituristico La Ciriola, voc. Valle Spoletina 18 – Piediluco. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le donne che abbiano compiuto diciotto anni di età, entro il 01/01/2012. Per scaricare il bando completo e la scheda di partecipazione: www.comune.terni.it , sezione Avvisi, corsi e concorsi.