Notizia

La giunta approva la cassa per la bretella di San Carlo

(ufficio stampa) - La giunta comunale, convocata per giovedì 30 maggio, ha approvato tutte le delibere all'ordine del giorno:

  • Autorizzazione per la delegazione trattante di parte pubblica sottoscrizione definitiva del nuovo CCDI 2024/2026 del personale non dirigente del comparto;
  • Istituzione del tavolo permanente delle associazioni e dei comitati operanti nel campo della salvaguardia ambientale;
  • Concessione in fitto dell’immobile di proprietà comunale con destinazione urbanistica FDS Carburanti Art.91 N.T.A.  sito a Terni in viale Mario Umberto Borzacchini;
  • L.R. 24/2003 Sistema museale regionale. Salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali connessi. Programma annuale 2024 –costituzione partenariato; 
  • Acquisizione al patrimonio comunale dell’ente di n.2 sculture tramite donazione dell’artista Riccardo Sanna;
  • Razionalizzazione utilizzo beni immobili comunali e di ATER Umbria – Trasferimento aree. Atto d’indirizzo;
  • Somme impignorabili ai sensi dell’art.159 c.3 dec Lgs.267/200 2 semestre 2024;
  • Lavori di restauro, adeguamento sismico, adeguamento alle norme di prevenzione incendi, abbattimento barriere architettoniche dell’edificio scolastico G. Matteotti, via M. Curie, 4. Anticipazione di Cassa;
  • Lavori di realizzazione della bretella stradale AST –San Carlo. Autorizzazione anticipo di cassa di € 475.904,84 per il pagamento dell’anticipazione contrattuale all’Appaltatore; 
  • Pronto intervento per la riduzione del rischio idrogeologico del versante montuoso sovrastante il piazzale della chiesa Madonna degli Ulivi. Approvazione verbale di somma urgenza, perizia estimativa, esecuzione dei lavori, finanziamento della spesa e provvedimento di riconoscimento della spesa da sottoporre al Consiglio Comunale ai sensi artt. 191, c.3. e 194 del D. Lgs. n. 267/2000;
  • Lavori di realizzazione di un campo da basket 3 VS 3, presso l’area comunale ubicata in via Rossini n. 87, in uso all’I.C. Marconi di Terni. Approvazione progetto esecutivo;
  • Lavori di ottimizzazione del sistema fognario della frazione di Piediluco presso piazza della Resistenza. –Approvazione progetto ai sensi dell’art. 212 della L.R. 1/2015;
  • Lavori di consolidamento delle pendici rocciose e delle mura perimetrali dell’abitato di Papigno –IV stralcio. Autorizzazione anticipazione di cassa ai fini del pagamento e della rendicontazione delle spese;
  • Partecipazione al Bando 2023 per la concessione di contributi a iniziative promosse da enti territoriali e dalle organizzazioni della società con il progetto Sviluppo di un progetto ONE HEALTH nella tabacchicoltura Mozambicana mediante le migliori prassi e tecnologie agroecologiche, Acronimo AICS TOBACCO. Approvazione e proposta di adesion; 
  • Adeguamenti contrattuali a seguito approvazione CCNL Cooperazione. Approvazione linee di indirizzo;
  • Acquisizione al patrimonio artistico dell’ente di n.6 sculture tramite donazione.

Nella stessa seduta sono state illustrate le due proposte di delibera di Consiglio di seguito elencate: 

  • Schema di transazione conseguente alla Sentenza della Corte d’Appello di Perugia n. 599/23 approvato con D.G.C. n. 138 del 9.5.24. XXX c/ Comune di Terni. Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 del d.lgs. 267/2000. Adozione e approvazione variazione di bilancio ai sensi dell’art. 175 del d.lgs. 267/2000; 
  • Progetto in deroga agli strumenti urbanistici generali ai sensi dell’art. 14 del dpr 380/2001 e smi e riconoscimento interesse pubblico per ristrutturazione edilizia unità immobiliare per la localizzazione dell’attività di farmacia sita in in Terni nell’area ubicata in via dei Gonzaga n.30.

Il comunicato è redatto in forma impersonale ed essenziale in ottemperanza alla par condicio per le elezioni europee.

Data aggiornamento della pagina: 31/05/2024