Notizia

La maggioranza: "Respinta mistificazione delle minoranze"

(ufficio stampa) - "Grande fantasia nel mistificare le carte di un disavanzo creato solo dalla precedente amministrazione" dichiarano, al termine dei lavori del consiglio comunale di oggi pomeriggio, i gruppi consigliari di Fratelli di Italia, Lega, Forza Italia e Terni Civica.

"Dopo i 109 milioni di debito e dopo averci costretti a coprire i 4 milioni di disavanzo rimasti in capo ai cittadini e non presi in carico dalla Osl, le opposizioni convocano un consiglio straordinario per confondere le acque e - proseguono i gruppi consigliari di maggioranza -  darci inutili consigli su come coprire la loro voragine.
Le sinistre non perdono occasione per dire che noi guardiamo solo alla passato. In realtà, con le iniziative come il consiglio comunale di oggi da loro richiesto, non fanno altro che rammentare alla città le proprie responsabilità sul dissesto. 
Un dato su tutti parla della cattiva amministrazione di cui questa gente è stata capace: al momento del fallimento il comune di Terni aveva inutilizzati 13 milioni e 700 mila euro di mutui per la realizzazione di opere a servizio dei cittadini. Denaro che solo questa amministrazione è stata capace di mettere a frutto. Ai polveroni delle opposizioni che sanno solo distruggere rispondiamo con 9 milioni di opere pubbliche realizzate, oltre 30 milioni di debito sanato, 8 milioni di euro accantonati proprio per fronteggiare eventuali ulteriori situazioni sfavorevoli che francamente non ci auguriamo per tutti noi ternani. Un plauso a questa amministrazione, al sindaco Latini, all’assessore Masselli per aver dimostrato di saper amministrare con oculatezza e coraggio e, rimanendo sul tema economico, senza dover mai ricorrere al fido di tesoreria, prassi invece consolidata nel passato”. 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/07/2022