"La nostra è una sfida culturale contro fanatismo e estremismo"

(Ufficio Stampa/Acot) - In occasione della consegna al teatro Secci del 26esimo premio internazionale “San Valentino Un gesto d’amore” all’ex ministro del Pakistan, Paul Bhatti, attivista per i diritti dei cristiani nel mondo e per la tutela delle minoranze, il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ha voluto sottolineare alcuni principi e ideali fondamentali per l’attuale amministrazione comunale. Alla cerimonia di premiazione, tra gli altri, ha partecipato anche il vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Giuli, che ha parlato di “sentimento della libertà come centrale per la nostra azione di governo”.
“San Valentino - ha detto il sindaco Latini - è una festa anche a forte connotazione religiosa, connessa strettamente alla forza dell’amore, come ha più volte evidenziato il nostro vescovo. La consegna di questo premio è un momento importante per ribadire le nostre ‘stelle polari’ che sono quelle di una rinnovata sfida culturale per la nostra comunità, basata sul rifiuto di ogni estremismo politico, ideologico e religioso e contro qualsiasi fanatismo e totalitarismo economico, politico e religioso. Questo è un messaggio chiaro che deve non solo arrivare alla nostra comunità, ma essere ancora una volta affermato rispetto ai milioni di cristiani perseguitati nel mondo, a causa di regimi e di sentimenti che fanno della prevaricazione e della negazione dei diritti fondamentali dell’individuo la base della loro azione”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 23/02/2019