Notizia

"La sinergia tra Fondazione Carit e Comune utile per Terni"

Il consiglieri del movimento cinque stelleIl consiglieri del movimento cinque stelle

 

(ufficio stampa) - "Il sindaco di Terni riferisca al consiglio comunale quali sia  lo stato dei rapporti con la fondazione Carit e perché il principale finanziatore del restauro della fontana di Piazza Tacito al momento non sia informato in merito alla data di inaugurazione del completamento dell'opera,  così come dalla gestione del Capodanno Rai altro evento che vede l'apporto concreto della Fondazione.  
Le parole di oggi del presidente della Fondazione nel corso della conferenza stampa di fine anno - sostiene in una nota il gruppo consigliare del Movimento Cinque Stelle - sono state eloquenti così come lo è stata l'assenza del sindaco o di qualunque rappresentante dell'amministrazione comunale.  
Ad inizio della seduta di oggi del consiglio comunale presenteremo una interrogazione urgente per conoscere i motivi dell'esclusione della Fondazione dalla preparazione dell'inaugurazione della Fontana e andando nel merito che cosa sia  previsto con quali costi e sostenuti da chi. È una grave mancanza di trasparenza Il fatto che neanche gli sponsor del restauro conoscano la date dell'inaugurazione, le modalità e i costi. 
La città ha bisogno di interlocuzioni cristalline tra tutti i soggetti che lavorano per il bene comune. Non siamo interessati alle eventuali dispute in corso tra la Fondazione e l'amministrazione Latini, siamo interessati al fatto che l'apporto del maggior sponsor cittadino non venga meno considerando anche l'incapacità finora dimostrata dalla giunta Latini nel reperire le risorse dei fondi strutturali e del Pnrr. Rammentiamo che il ruolo della Fondazione è dirimente nella vicenda del palazzetto dello sport così come in altre opere importanti per Terni. Per tutto questo ci aspettiamo dal sindaco spiegazioni e chiarezza".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/12/2021