Notizia

Lavoro, donne, minori: nuovo regolamento per le case popolari

(ufficio stampa) - Il consiglio comunale nella seduta di oggi pomeriggio ha approvato con 26 voti favorevoli  le modifiche al regolamento comunale del 2018 in merito alla edilizia residenziale sociale. 

La variazione riguarda il massimo dei sei punti complessivi collegati ai criteri che i comuni possono attribuire ad integrazione di quelli già previsti dalla legge regionale. La modifica adottata dal comune di Terni tiene conto del nuovo quadro normativo regionale del 2021.

Il comune di Terni ha deciso di assegnare 2 punti per chi ha residenza nel comune di Terni da almeno 15 anni; 2 punti per chi perde lavoro; 2 punti per la presenza di figli da 10 a 30 studenti o disoccupati; 2 punti per donne sole o con figli a carico; 2 punti per i giovani che escono dalle comunità; 1 punto a figlio a carico di coniuge in fase di separazione, 

La variazione ha riguardato l'aumento di un punto per le donne vittime di violenza inserite all'interno dei percorsi di tutela; un punto in più anche per i maggiorenni che escono dalle strutture educative e terapeutiche.  

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 29/03/2023