Notizia

"L'ex Milizia luogo di ricerca e studio"

Il consigliere comunale Valdimiro Orsini (gruppo misto)Il consigliere comunale Valdimiro Orsini (gruppo misto)


(ufficio stampa) - "L'ex Milizia sia un luogo di ricerca e studio, per questo è stata a suo tempo progettata - spendendo tanto denaro pubblico - per questo può essere molto utile in questa fase di pandemia permanente. Il ruolo di ricerca e studio, meglio ancora se collegato all'università - dichiara il consigliere comunale Valdimiro Orsini del gruppo misto -   si coniuga bene anche con il documento approvato all'unanimità nei giorni scorsi in 2° commissione consigliare, un documento che tra primo punti chiede, pensando al piano regionale sanitario, che a Terni venga previsto un Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, l'Irccs, che appunto necessita anche di laboratori di alta specializzazione.  
L'ex Milizia è stata appunto realizzata per ospitare laboratori, è dotata di infrastrutture e impiantisca per questa funzione, una ricchezza che andrebbe persa oltretutto spendendo altro denaro pubblico.  Trovo assurdo che laddove siano stati spesi milioni per realizzare laboratori ora se ne spendano altri 5 per ricavarci un ostello.
Non entro in polemiche personali mi rivolgo alla presidente Tesei affinché guardi finalmente con attenzione il territorio ternano.  Terni non ha bisogno di strutture ricettive, ce ne sono già tante anche a ridosso dell'ospedale, peraltro a prezzi contenuti. Magari si può pensare a convenzioni per calmierare ulteriormente i prezzi per i familiari delle persone ricoverate al Santa Maria.  
Terni ha bisogno di innovazione, di luoghi di ricerca e sviluppo, come appunto l'ex Milizia, non dormitorio ma spazio per le nuove frontiere della medicina, della salute e della formazione Un ruolo nazionale per una Terni protagonista".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 07/01/2022