Via libera in commissione al centro sportivo della Ternana

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – La prima commissione consiliare ha approvato stamattina all’unanimità la variante parziale al Prg per la realizzazione del centro sportivo della Ternana Calcio tra strada di Santa Filomena e via XX Settembre. Oltre all’atto che era già stato adottato dal consiglio comunale e che dovrà tornarci nelle prossime settimane per il voto finale, la commissione ha anche approvato un atto d’indirizzo con il quale chiede che il consiglio comunale stesso impegni il sindaco e la giunta “a far dimensionare lo spazio dell’area di santa Filomena in modo tale da consentire la realizzazione di un numero adeguato di parcheggi, oltre quelli previsti dallo standard delle norme di Prg e per migliorare le dotazioni territoriali di servizio agli impianti”. Nell’atto si chiede anche “di verificare, di concerto con la Ternana Calcio, la fattibilità e la sostenibilità economica di un attraversamento ciclo-pedonale sul fiume Nera” in grado di collegare il centro sportivo con l’area del Liberati.
Il presidente Giuseppe Boccolini ha espresso soddisfazione e apprezzamento per il lavoro svolto dalla commissione. “Ancora una volta – ha detto Boccolini – abbiamo lavorato affinché si rinsaldi sempre di più il legame tra la città e la società calcistica che la rappresenta, fornendo anche il nostro contributo d’idee per migliorare ulteriormente l’atto”.