Libri scolastici: per il 2023 cedole online

(ufficio stampa) - La direzione istruzione rende noto che, a partire dall'anno scolastico 2023/2024, cambierà la modalità di richiesta dei libri di testo per le scuole primarie, che vengono forniti gratuitamente dal comune di residenza dell'alunno.
Il comune di Terni ha deciso di dematerializzare il servizio, eliminando il ricorso alle cedole cartacee che, fino ad oggi, venivano distribuite agli alunni.
Dalla metà di luglio 2023 sarà infatti disponibile il nuovo servizio on line che semplificherà la procedura di richiesta sia per le famiglie, che dovranno semplicemente recarsi in libreria con il codice fiscale dell’alunno, sia per i fornitori dei libri che, dopo essersi registrati gratuitamente al sito Cedole librarie online, potranno inserire il codice fiscale dell'alunno per visualizzarne la cedola e poter consegnare i libri richiesti alle famiglie.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla scheda servizio del sito istituzionale.

Data aggiornamento della pagina: 17/05/2023