"On line due avvisi a sostegno e tutela della famiglia"

On line due avvisi a sostegno e tutela della famiglia

(Ufficio Stampa/Acot) - All’interno dell’Albo Pretorio online del sito comune di Terni (percorso: pubblicazioni altri enti > Comune di Acquasparta https://www.comune.terni.it/albo-pretorio/cat-pubblicazioni/1800) sono pubblicati i due avvisi rivolti alle famiglie residenti nei comuni della Zona sociale n. 10 e a cui si può far domanda entro il 25 novembre. Il primo è per il sostegno alla natalità e si rivolge alle donne sole o alle giovani coppie in attesa di un figlio. Ogni contributo erogato ammonta a 500 euro per richiedente. Il secondo avviso si rivolge invece alla prima infanzia e risponde ai bisogni di sostegno socio-economico delle giovani coppie o dei nuclei familiari monogenitoriali con minori da zero a tre anni. Il contributo erogato ammonta a 300 euro per ogni nucleo familiare ove sia presente un minore e a 500 euro per famiglie dove siano presenti due minori di età compresa tra i zero e i tre anni.I requisiti, per entrambi gli avvisi sono: residenza da almeno un anno in uno dei comuni della Zona Sociale; attestazione ISEE in corso di validità con valore non superiore a 15.000 euro.
Le domande, compilate attraverso l'apposito schema, devono essere presentate entro le ore 12 del 25 novembre 2020 attraverso una delle seguenti modalità:
- consegna a mano all’ufficio protocollo di Palazzo Spada, piazza Mario Ridolfi 1(dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17);
- invio tramite posta elettronica certificata comune.terni@postacert.umbria.it.
Alla domanda va allegata copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità e di un documento di riconoscimento.

“I due avvisi riguardanti le misure a sostegno e tutela della famiglia - dichiara l’assessore al welfare del comune di Terni Cristiano Ceccotti - sono il frutto di un lavoro condiviso con tutti i comuni della Zona Sociale, che hanno dato il proprio supporto e la massima disponibilità facendosi carico anche delle procedure amministrative necessarie. E’ nostra intenzione – prosegue l’assessore - non appena le misure richieste per contenere l’emergenza sanitaria Covid-19 ce lo consentiranno, far confluire tutte le iniziative inerenti la famiglia all’interno di uno Sportello Famiglia dedicato”.
Di seguito gli allegati utili alla presentazione della domanda e presenti all'interno del sito web del comune:
- Allegato 1
- Allegato 2